Oggi anche per i negozi è essenziale essere su Internet, perché sempre più clienti, prima di effettuare un acquisto, consultano la rete: si informano sui prodotti, leggono le recensioni, cercano i punti vendita, tutto on line.
Si inserisce proprio in questa tendenza oramai consolidata dei consumatori, la decisione di mettere anche i negozi della provincia in rete nel portale Confcommercio Vishopping, inizialmente nato come “vetrina” del centro storico di Vicenza. Ora però si tratta di passare allo step successivo: non solo “esserci”, ma “rendersi visibili”, vale a dire utilizzare al meglio la piattaforma e gli strumenti del web marketing per catturare nuovi clienti.
Questo l’obiettivo del percorso di aggiornamento predisposto da Esac Formazione (realtà formativa di Confcommercio Vicenza) e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, che in 20 ore permette alle aziende già presenti in ViShopping e a quelle che intendono aderire, di acquisire un’approfondita conoscenza del nuovo portale, delle sue funzionalità e opportunità di sviluppo. Il corso offrirà l’occasione di acquisire le tecniche necessarie per inserire ed arricchire la vetrina virtuale del proprio negozio con testi, fotografie, mappe, eventi ed attività promozionali, integrando Vishopping con i Social media più utilizzati, come Facebook ed Instagram.
Tre i percorsi formativi in partenza in altrettanti mandamenti Confcommercio: il via, per gli associati di Lonigo è fissato giovedì 27 aprile nella sala corsi Confcommercio di viale della Vittoria 25 in città; lo stesso giorno il percorso formativo inizierà anche a Barbarano Vicentino, nella sede dell’Istituto Comprensivo di via IV Novembre. Ad Arzignano, invece, il corso è proposto dal 24 maggio.
La partecipazione è rivolta sia a titolari che dipendenti delle aziende ed è totalmente finanziata. Per maggiori informazioni e iscrizioni, contattare Esac Formazione al tel. 0444 964300.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.