Sarà il giornalista e scrittore Gianni Mura a tenere la Lectio Magistralis del prossimo 14 giugno, alle ore 10.30, con cui si conclude l’edizione 2019 del Master della Cucina Italiana.
Il prestigioso corso di alta formazione in cucina, che si svolge al Centro Formazione Esac Confcommercio di Creazzo (VI), è giunto alla fine della sua settima edizione, durante la quale gli allievi hanno incontrato i migliori esperti di enogastronomia, quotati pasticceri e grandi chef italiani, tra i quali i tristellati Massimiliano Alajmo, Enrico Crippa, Giovanni Santini, Bobo Cerea ma anche Nicola Portinari, Pino Cuttaia, Fabio Pisani, Anthony Genovese, Alessandro Dal Degan… solo per citarne alcuni.
La Lectio Magistralis non poteva essere da meno e così il Comitato Scientifico - presieduto da Sergio Rebecca, presidente di Esac Spa società organizzatrice del Master - ha invitato un punto di riferimento della stampa enogastronomica, oltre che grande professionista dell’informazione, come Gianni Mura a tenere la lezione conclusiva dal titolo “Dimenticare per ricordare. La cucina: un messaggio antico che ha radici nel passato”.
Significativo, alla fine della giornata, sarà il momento di consegna del Bilancio della Competenze agli allievi che hanno frequentato questa edizione, durante il quale verranno anche rese note le destinazioni del tirocinio di 4 mesi da svolgere in prestigiosi ristoranti italiani.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.