Un corso gratuito, per diventare “Addetto amministrativo contabile”, rivolto a disoccupati over 40, residenti in Veneto. A proporlo è l’Ente Bilaterale Settore Terziario della Provincia di Vicenza, l’organismo paritetico costituito dai sindacati Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil e dalla Confcommercio provinciale. Il corso, della durata complessiva di 60 ore, intende promuovere lo sviluppo di competenze professionalizzanti che favoriscano l’inserimento lavorativo all’interno di imprese, società di consulenza e studi professionali.
Le lezioni di svolgeranno al Centro Formazione Esac di Creazzo, mentre le domande per accedere a questa opportunità formativa vanno presentate on line, sul sito www.esacformazione.it, entro mercoledì 13 novembre. Al termine del percorso formativo, il partecipante sarà in grado di gestire la documentazione amministrativa, contabile, fiscale nel rispetto della normativa vigente e delle procedure aziendali utilizzando strumenti informatici e telematici. Potrà così occuparsi, all’interno delle imprese, di elaborare, registrare, controllare e archiviare la documentazione, di aggiornare la contabilità generale, di gestire incassi, pagamenti, rapporti con le banche e di collaborare alla stesura del bilancio aziendale.
Sei i moduli di approfondimento previsti: organizzazione aziendale e del lavoro; elementi di amministrazione e contabilità aziendale; normativa civilistica e fiscale; procedure per l’acquisizione, archiviazione e registrazione della documentazione amministrativo-contabile; principali software di contabilità per la digitalizzazione dei processi aziendali; privacy e gestione della documentazione amministrativa. L’inizio del corso è previsto il 20 novembre per terminare il 6 dicembre. Info: www.esacformazione.it.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.