• Home 
  • Formazione 

ESAC FORMAZIONE VICINO ALLE AZIENDE DEL TERZIARIO CON CONSULENZE ON LINE GRATUITE

In tempo di Coronavirus il centro formazione di Confcommercio Vicenza attiva un supporto one to one su web e retail marketing, ecommerce e organizzazione

giovedì 09 aprile 2020
Il Centro Formazione Esac di Creazzo Il Centro Formazione Esac di Creazzo

In un momento così delicato per la sopravvivenza delle imprese del commercio, turismo e servizi, con la maggior parte delle attività sostanzialmente ferme, tanti imprenditori non stanno fermando però la loro spinta innata a guardare al futuro, a progettare il proprio business anche al tempo del coronavirus. Per dare un supporto di analisi e competenze a tutti coloro che, pur vivendo le difficoltà dell’emergenza, lanciano però la loro progettualità e il loro sguardo al di là degli ostacoli, Esac Formazione ha deciso di chiedere ai propri docenti di mettersi a disposizione con delle consulenze one to one gratuite.  “E’ il contributo che Esac Formazione, assieme ai propri docenti, vuole dare al mondo del terziario provinciale – spiega Ernesto Boschiero, direttore di Confcommercio Vicenza, cui fa riferimento la struttura formativa -. Anche se in questo momento le nostre aule non possono ospitare corsi, vogliamo comunque rendere disponibile know how utile agli imprenditori che vogliono ripensare il proprio modello di business e prepararsi alla ripartenza”.
Tre le aree di consulenza attivate al momento, ma altre se ne aggiungeranno nei prossimi giorni.
Prima di tutto l’ambito del web marketing e dei social, ora ancor più strategico in un periodo dominato dall’on line e dallo smart working: saranno in questo senso a disposizione delle aziende i docenti Diego Stimoli e Alessandro Petracca, esperti con alle spalle anche una specifica competenza per le piccole e medie aziende del terziario. Tra le consulenze che si potranno ottenere anche quelle relative all’apertura di canali ecommerce, compresa l’attivazione delle modalità di ordini in remoto seguita dalla consegna a domicilio.
Dal “virtuale” al fisico, altro ambito di consulenza è quello sul punto vendita, con la disponibilità assicurata dalla docente Barbara Marin, esperta di retail marketing e strategie per il punto vendita, marketing esperienziale, eventi in negozio e shopping experience.
Essenziale, in questo periodo, anche rivedere l’organizzazione della propria impresa e questo è il terzo ambito di consulenza previsto da Esac Formazione, grazie all’apporto del docente Giordano Frealdo, consulente di direzione ed esperto di change management, lean thinking, valorizzazione delle risorse umane, progettazione e realizzazione di piani strategici.
Le consulenze saranno specifiche per ogni azienda e saranno assicurate attraverso call conference della durata di un’ora, che vanno prenotate  scrivendo a info@esacformazione.it.



 



ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE