L’emergenza sanitaria ha introdotto nuove modalità di svolgimento dell’attività lavorativa nei pubblici esercizi, negozi e altri punti vendita in generale. Regole sulla pulizia e sanificazione dei locali o sull’utilizzo di gel igienizzanti, guanti e mascherine o su come informare correttamente i lavoratori, ecc. sono entrati prepotentemente nel quotidiano di ogni attività commerciale e dovranno essere rispettate fino a quando non sarà terminata l’emergenza Covid-19.
Diventa a questo punto fondamentale, anche in considerazione dei numerosi provvedimenti, peraltro in continuo aggiornamento, comprendere e conciliare i nuovi scenari, modificando ed integrando i documentanti obbligatori in materia di sicurezza che ogni azienda deve avere per non incorrere in sanzioni.
Per consentire alle aziende di informare adeguatamente i lavoratori in merito ai nuovi obblighi previsti dai protocolli anticontagio, ESAC Formazione ha organizzato il corso:
“Organizzazione del lavoro e misure anticontagio per la gestione del post lockdown in azienda”. Il corso si terrà in modalità formazione a distanza, in collegamento Internet dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Dopo la prima sessione, dedicata alle aziende del Commercio all’ingrosso, i corsi proseguono:
Per partecipare è sufficiente un dispositivo collegato a internet e provvisto di microfono e webcam. A coloro che si iscriveranno sarà inviata una mail con il link e il codice per partecipare al corso.
Il programma completo del corso è disponibile sul sito www.esacformazione.it.
Tali corsi sono interamente finanziati dall’Ente Bilaterale del Settore Terziario della Provincia di Vicenza, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, e sono riservati alle aziende che applicano integralmente i CCNL di settore e gli accordi integrativi territoriali sottoscritti dalle Organizzazioni firmatarie dell’accordo e che aderiscono all’Ente Bilaterale Settore Terziario della Provincia di Vicenza.
Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento rimane a disposizione la Segreteria Didattica di ESAC Formazione e l’Ufficio Sicurezza allo 0444 964300.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.