• Formazione

BENVENUTI NEL MONDO DEL PHYGITAL

Da Edi-Confcommercio, un originale incontro on line su digitale ed ecommerce studiato per gli imprenditori del Terziario

martedì 03 maggio 2022
BENVENUTI NEL MONDO DEL PHYGITAL BENVENUTI NEL MONDO DEL PHYGITAL

Il futuro del commercio? Nel phygital, un termine probabilmente sconosciuto ai più che significa semplicemente la capacità di integrazione tra fisico e digitale. Sarà proprio dedicato a questo sviluppo delle modalità di vendita il prossimo incontro organizzato da EDI Confcommercio, l’Ecosistema Digitale per l’Innovazione, che sarà anch’esso realizzato con una formula nuova e accattivante: quella dell’evento ispirazionale, nel quale sperimentare un’originale modalità di dialogo tra il luogo fisico dove saranno presenti i relatori e gli imprenditori collegati on line. “Ecommerce inspiration: l'impresa nell'era phygital”, questo il titolo del webinar che si terrà giovedì 19 maggio dalle ore 14.30, avrà due relatori d’eccezione: Renato Geremicca, anchorman, founder & art director di Gerebros (una società specializzata in eventi on line “ibridi”) e Paolo Picazio, country lead Italy di Shopify, una delle più avanzate piattaforme per la gestione delle vendite on line.

Il punto di partenza dell’evento è che il digitale è diventato uno dei mezzi più importanti per creare business e l’e-commerce sta avanzando a passi da gigante, anche in Italia. Essenziale è dunque stare al passo con questi cambiamenti per evitare che la propria attività diventi presto obsoleta e superata da altri. “La soluzione non è rimpiangere i tempi che furono, o sperare in un ritorno alla normalità, perché nel frattempo tutto cambia – spiegano gli organizzatori -. La soluzione è imparare a sfruttare il cambiamento, modificare il DNA del proprio business. Questo vale anche e soprattutto per le piccole imprese: nel commercio, nel retail, nella ristorazione, nei servizi, nei trasporti”. E il digitale può permettere questo cambiamento. Come? Non scegliendo fra fisico e digitale, ma integrandoli: in una parola, puntando al phygital.

“Durante l’evento voleremo alto – dicono in Edi - fornendo quelle idee e quei trend che permetteranno di riflettere da subito sul proprio cambiamento. E poi atterreremo nel concreto, ascoltando il racconto di alcuni testimonial che nel loro campo ci sono riusciti”.

Non resta dunque che iscriversi - l’evento è a partecipazione gratuita - da questo link.