La difficoltà a reperire manodopera qualificata per il settore food, in particolari per bar, ristoranti, pizzerie, ecc. è un problema sempre più sentito dalle imprese. Per questo motivo, anche su sollecitazione della Confcommercio provinciale, la Camera di Commercio di Vicenza ha deciso di destinare 45 mila euro al finanziamento di 50 borse di studio mirate ad agevolare la frequenza di corsi a qualifica nelle aree tematiche “Servizi alberghieri e della ristorazione” e “Trasformazione degli alimenti”. Si tratta di corsi che devono essere erogati da Organismi di Formazione Accreditati dalla Regione Veneto, come ad esempio quelli offerti dall’Università del Gusto- Esac Formazione per diventare Cuoco, Pasticcere, Operatore al Banco di Macelleria e prossimamente Pizzaiolo, Bartender.
Le domande possono essere inviate fino al 30 settembre 2022 e possono essere presentate dagli studenti che intendono iscriversi ad uno dei corsi corsi a qualifica food nell’anno 2022; o da chi si è già iscritto al momento della pubblicazione del Bando o, ancora, da chi ha completato il ciclo di uno di questi corsi nell’anno 2022.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata sul sito della Camera di Commercio di Vicenza.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.