La Camera di Commercio di Vicenza, con la Delibera della Giunta camerale del 9 luglio scorso, ha aperto il bando 2024 per l’assegnazione di borse di studio, pari a 800 euro ciascuna, per l’iscrizione di persone ai corsi di qualificazione professionale della filiera turistica e della ricettività.
Le borse di studio fanno riferimento alla frequenza di corsi di qualificazione professionale riconosciuti e organizzati nella provincia di Vicenza da un Organismo di formazione accreditato dalla Regione del Veneto.
ESAC, l’ente per la formazione di Confcommercio Vicenza che opera nella struttura di Creazzo (VI) in via Piazzon, 40, è un Organismo di formazione accreditato dalla Regione del Veneto e svolge periodicamente corsi per la qualifica professionale di cuoco, pasticcere, pizzaiolo, operatore di macelleria, bartender, macellaio, ecc. Le borse di studio che saranno assegnate dalla CCIAA possono, quindi, agevolare l’iscrizione ai corsi di Esac per conseguire la qualifica nelle professione del comparto alimentare e della ristorazione.
In particolare, il bando della CCIAA fa riferimento alle seguenti professioni:
Le domande vanno presentate dal 30 luglio al 3 ottobre 2024.
Possono presentare domanda per ottenere le borse di studio:
a) gli studenti che intendono iscriversi ad uno dei suddetti corsi nell’anno 2024;
b) gli studenti già iscritti ad uno dei suddetti corsi al momento della pubblicazione del Bando;
c) gli studenti che hanno completato uno dei suddetti corsi nell’anno 2024 e non abbiano già beneficiato della borsa di studio del precedente Bando.
Le domande di concessione della borsa di studio dovranno essere inviate attraverso il portale dei servizi online con riferimento al servizio “Borse di studio per incentivare l’iscrizione a corsi di qualificazione professionale nella filiera turistica e della ricettività organizzati nella provincia di Vicenza – 24QT” utilizzando SPID, CIE o CNS (la funzione di invio della domanda sarà attivata il giorno 30 luglio 2024)
Le borse di studio saranno assegnate sulla base dell’ordine cronologico di spedizione delle domande complete e la loro erogazione avverrà indicativamente nel mese di dicembre 2024.
Per informazioni sul Bando è possibile contattare l’Ufficio Punto Impresa Digitale (PID) o l'ufficio Bandi e contributi ai seguenti contatti: e-mail pid@madeinvicenza.it promozione@vi.camcom.it (tel. 0444 994.751-752 - 0444 994.840)
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.