• Home 
  • Formazione 

COME FARSI AIUTARE DALL’AI PER L’EMAIL MARKETING

Il 19 marzo, dalle 14.30, un nuovo appuntamento con Edi Training, i webinar formativi gratuiti dell’Ecosistema Confcommercio per l’Innovazione

mercoledì 12 marzo 2025
COME FARSI AIUTARE DALL’AI PER L’EMAIL MARKETING COME FARSI AIUTARE DALL’AI PER L’EMAIL MARKETING

In che modo l’Intelligenza Artificiale può aiutare la propria strategia di email marketing e aumentarne l'efficacia? Se ne parlerà nel prossimo appuntamento con gli Edi Training dal titolo “Email marketing: acquisire clienti con l'AI”. Mercoledì 19 marzo, a partire dalle 14.30 ci si potrà collegare on line e interagire con l’esperto scelto dall’Ecosistema Digitale per l’Innovazione di Confcommercio, che organizza l’evento: si tratta di Pietro Bonomo, Digital Marketing Expert presso Marketing Hackers e docente per Ninja Business School.

Nel webinar, che è a partecipazione gratuita previa iscrizione nel sito di Edi-Confcommercio si approfondirà l’uso dell’AI per automatizzare e migliorare ogni fase del processo di email marketing, rendendo il proprio lavoro più rapido e strategico.

Tra i  temi principali che verranno affrontati:

  • Attrarre e coinvolgere potenziali clienti: utilizza l’email marketing per catturare l’attenzione nella fase iniziale del funnel.
  • Framework e combinazioni vincenti: scopri 30 tipologie di email, 10 framework creativi e 10 leve emotive per generare oltre 20.000 combinazioni personalizzabili.
  • Prompt engineering per l’email marketing: impara a creare istruzioni efficaci per sfruttare al meglio i modelli di linguaggio.
  • Persuasione e psicologia applicata: migliora l’efficacia delle proprie campagne email attraverso strategie persuasive e dinamiche psicologiche.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE