Confcommercio Vicenza organizza, per tutte le aziende associate, il corso “Comunicare con i clienti attraverso Whatsapp”, una proposta che è parte dell’ideale “cassetta degli attrezzi” pensata come dotazione utile alle imprese per affrontare il periodo Covid e la ripartenza post pandemia. In questa fase di mercato è dimostrato, infatti, che uno degli strumenti più efficaci per sviluppare il business o quanto meno mantenere il contatto con la propria clientela, è quello di adottare o incrementare la comunicazione digitale.
La digital communication, vale a dire la pubblicazione di contenuti sul web, si avvale di contenuti scritti, come ad esempio i post sui social network, le email o gli articoli di un blog; di contenuti visivi, come ad esempio i video pubblicati su YouTube, le foto su Instagram e simili; di contenuti audio, come ad esempio i podcast.
La scelta di approfondire l’uso dell’App di messaggistica attualmente più popolare al mondo è stata determinata dall’altissima diffusione di Whatsapp negli smartphone e dalla facilità del suo utilizzo, sia per la comunicazione personale, sia per quella aziendale.
Il corso si svolgerà al Centro Esac Formazione (via Piazzon, 40 Creazzo VI) in due mattinate: il 10 e il 17 maggio, dalle ore 9 alle ore 13.00. Si terrà “in presenza” (essendo prevista attività laboratoriale) e sarà incentrato prevalentemente su Whatsapp Business, l’applicazione scaricabile gratuitamente, che consente di dare visibilità ai prodotti e servizi, creando un catalogo di presentazione dell’offerta aziendale; interagire e rispondere al cliente durante l’esperienza di acquisto; creare messaggi automatici, organizzare le chat e così via, ma soprattutto collegare Whatsapp Business alla pagina Facebook e Instagram dell’azienda. Il tutto in modo rapido, amichevole, informale e con costi pari a zero, catturando nuovi clienti e fidelizzando quelli che già lo sono.
Ogni partecipante al corso è invitato a portare il proprio smartphone per sperimentare, direttamente durante la spiegazione delle varie funzioni, le opportunità e le opzioni dell’applicazione.
Maggiori informazioni sul sito www.esacformazione.it o contattando la Segreteria Didattica: info@esacformazione.it o tel. 0444 964300.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.