Il tema della Responsabilità Sociale d’Impresa è al centro del progetto di Esac Formazione (realtà emanazione di Confcommercio Vicenza) dal titolo “CSR: Il commercio socialmente responsabile nelle imprese della distribuzione all’ingrosso”, finanziato dalla Regione Veneto attraverso la DGR.816/19.
Il progetto, che prevede attività di formazione e di consulenza a costo zero per le aziende, è dedicato sia alle imprese che si avvicinano per la prima volta ai temi della sostenibilità, sia a quanti li stanno già affrontando con successo.
Essere una azienda sostenibile oggi significa creare valore attraverso le migliori relazioni con quelli che comunemente vengono definitivi gli stakeholder delle imprese (fornitori, clienti, dipendenti, comunità), avendo anche la massima attenzione al rispetto del “capitale” ambiente. Dal punto di vista dei risultati economici, sviluppare idee e processi sostenibili aumenta la competitività delle azienda sul mercato, ne migliora la sua immagine e offre la possibilità di avviare percorsi di innovazione e sviluppo.
Il percorso offerto dal progetto alle imprese del commercio all’ingrosso prevede l’implementazione di strumenti pratici per capire come poter essere sostenibili e come comunicare la propria sostenibilità:
Alle attività formative e consulenziali possono partecipare titolari, soci, collaboratori familiari e dipendenti delle aziende.
Per saperne di più sulle attività a costo zero che di cui l’azienda può usufruire e per aderire al progetto è sufficiente compilare il form a questo link entro il 24 maggio 2021. Gli aderenti saranno poi contatti da Esac Formazione per i dettagli organizzativi.
Maggiori informazioni sul sito www.esacformazione.it.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.