Diventare un professionista della carne può rappresentare un’ottima opportunità di lavoro per chi ha passione per il cibo e voglia di imparare. La ricerca di personale, da parte di macellerie, gastronomie e supermercati, infatti, è alta e non è facile trovare chi ha già le basi per inserirsi velocemente in questo settore. Da qui la proposta dell’Università del Gusto, la struttura formativa food di Confcommercio Vicenza, di un corso a costo zero, rivolto a persone disoccupate, per diventare Operatore di Macelleria.
Si tratta di 88 ore di formazione nei laboratori del Centro Formazione Esac a Creazzo per specializzarsi e conoscere sia la materia prima, sia le principali tecniche di lavorazione e i metodi di conservazione.
Il corso, totalmente finanziato tramite il Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori - GOL, verrà avviato il prossimo 20 gennaio ed è rivolto, come si diceva, a persone disoccupate in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego - Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)” a valere dell’Avviso 6 - DGR 1147/23. Per coloro che non hanno l’Assegno GOL, è necessario contattare il Centro per l’Impiego di competenza per verificare se ci siano i requisiti per il rilascio. È riconosciuta una indennità di partecipazione per le ore in presenza, a fronte di una frequenza minima del 70% del monte ore previsto per la formazione.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Università del Gusto al tel. 0444 964300, oppure visitare il sito www.universitadelgustovicenza.it.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.