Due Open Day digitali per presentare i corsi Cuoco e Pasticcere a Qualifica Regionale dell’Università del Gusto di Vicenza. Li ha organizzati la struttura specializzata nella formazione food della Confcommercio provinciale, che intende così facilitare la diffusione delle informazioni su queste opportunità per entrare nel mondo della ristorazione e della pasticceria.
Il primo appuntamento è per mercoledì 17 giugno, dalle ore 16.00 alle 17.30 per la presentazione del corso professionale con qualifica di Cuoco. Dopo essersi registrati sul sito www.universitadelgustovicenza.it (la prenotazione è già attiva) si riceverà l’invito per collegarsi in streaming e seguire l’Open Day via web. Il programma è davvero ricco: si inizierà con la presentazione del corso e dei docenti, quindi si potrà assistere ad un cooking show con gli chef Alberto Basso e Alessio Bottin. Previsto anche un tour virtuale di cucine e laboratori e alcune testimonianze di ex allievi di successo. Analogo lo svolgimento dell’altro Open Day digitale: quello dedicato al corso Pasticcere con Qualifica. La data in questo caso è giovedì 25 giugno, sempre dalle 16.00 alle 17.30, mentre il professionista di riferimento che terrà una dimostrazione pratica del corso, è il docente e pasticcere Denis Dianin. Sul sito è già possibile registrarsi e prenotare il proprio posto nell’aula virtuale (www.universitadelgustovicenza.it).
“In questi giorni le nostre cucine e i nostri laboratori sono tornati attivi, nel rispetto del distanziamento sociale, con gli allievi dei corsi a qualifica che erano stati interrotti a causa dell’emergenza Covid – spiega Ernesto Boschiero, amministratore delegato di Esac Spa e direttore di Confcommercio Vicenza -. Abbiamo però deciso di avvalerci ancora della flessibilità e praticità offerta dallo streaming per la presentazione dei prossimi corsi, evitando in questa fase gli spostamenti delle persone interessate. Chiaramente, poi, la formazione si svolgerà in presenza, considerata la forte preparazione pratica che deve avere chi esce dalle nostre cucine e dai nostri laboratori didattici”. Le prossime date, per quanto riguarda i corsi a qualifica riconosciuta dalla Regione Veneto relative alle professioni del food sono già state fissate: il 14 settembre per il corso Cuoco e il 21 settembre per il corso Pasticcere. Maggiori informazioni su programma e modalità di svolgimento sono presenti nel sito www.universitadelgustovicenza.it.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.