• Home 
  • Formazione 

ESAC-CONFCOMMERCIO APRE L’AI ACADEMY

Il percorso formativo sull’Intelligenza Artificiale avrà per docenti gli esperti di Search On Media Group, ideatori del “We Make Future”, fiera internazionale sull’innovazione prossimamente a Bologna

giovedì 04 aprile 2024
ESAC-CONFCOMMERCIO APRE L’AI ACADEMY ESAC-CONFCOMMERCIO APRE L’AI ACADEMY

Come affrontare le sfide che l’intelligenza artificiale sta proponendo alle imprese? Quali sono le potenzialità che già si possono sfruttare e i rischi da affrontare?

Per dare risposte a questi e ad altri quesiti, ma soprattutto per preparare le imprese a gestire i nuovi scenari generati dall’accelerazione tecnologica, Esac Formazione - Confcommercio Vicenza e Search On Media Group – primario gruppo italiano per lo sviluppo delle opportunità offerte dall’intelligenza artificiale e del digitale - aprono le porte dell’AI ACADEMY, al Centro Formazione Esac (Creazzo, Vi).

“L’evoluzione veloce delle performance della tecnologia digitale porta a dire che l’AI diventerà un imperativo strategico per qualsiasi azienda proiettata a migliorare la propria efficienza e i servizi offerti ai clienti – spiega Ernesto Boschiero, amministratore delegato di Esac e direttore di Confcommercio Vicenza -. Abbiamo, quindi, voluto mettere a punto un percorso che offrisse un’opportunità formativa di rilievo e altamente qualificata, puntando ad avere per docenti dei nostri corsi, gli esperti di Search On, ovvero i maggiori protagonisti italiani del mondo dell’AI. Gli appassionati di nuove tecnologie digitali, oltre che seguendo i corsi Esac, li potranno, infatti, incontrare al prossimo “We Make Future” di Bologna, la più grande fiera internazionale sull’innovazione, Digital, AI e Tech, ideata e organizzata proprio dal gruppo Search On. L’AI Academy – conclude – darà agli imprenditori e i loro team, le competenze per affrontare le sfide future, sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie digitali per ridurre l’effort delle attività e migliorare gli output, senza sottovalutarne i rischi”.   

L’AI Academy di Esac Formazione si articola in 4 incontri che si terranno tutti i lunedì del mese di maggio, dalle ore 14.00 alle 18.00. Il percorso formativo darà le conoscenze per gestire gli strumenti di intelligenza artificiale; partendo dalle basi, si andrà a esplorare il mondo del machine learning, a capire il funzionamento dei modelli di linguaggio, del prompt design e molto altro, fino a utilizzare l’AI per aumentare la visibilità dell’azienda nell’ecosistema di Google e per generare campagne pubblicitarierisparmiando tempo e risorse.

Il primo incontro, il 6 maggio, dal titolo “Le basi dell’AI per la produzione dei contenuti in azienda” sarà svolto da Alessio Pomaro, Head of AI @Search On Media Group. A seguire, il 13 maggio, Giorgio Taverniti, Co-Fouder, Head of SEO & AI Teach, illustrerà il tema “Come aumentare la visibilità nell’Ecosistema di Google”; lunedì 20 maggio, Giusi Lombardo, PPC Specialist, parlerà di “Campagne di Google ADV: sfruttare l’AI per avvicinarsi al mezzo e semplificare la gestione”; infine, lunedì 27 maggio, Francesca Bernini, Social Media Specialist affronterà il tema “Social Advertising con Meta e Tik Tok: dai setup principali al supporto AI”.

Per chi si iscriverà all’AI Academy entro il 12 aprile 2024 è prevista un’agevolazione sul costo di partecipazione. Informazioni sul sito esacformazione.it

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE