• Home 
  • Formazione 

ESAC FORMAZIONE PARTECIPA AL “WORK-IT GIOVANI AL LAVORO”

A dicembre 3 incontri per gli studenti dell’Istituto “Da Schio”

lunedì 09 dicembre 2024
ESAC FORMAZIONE  PARTECIPA AL “WORK-IT GIOVANI AL LAVORO” ESAC FORMAZIONE PARTECIPA AL “WORK-IT GIOVANI AL LAVORO”

La rassegna “WORK-IT Giovani al lavoro” propone una serie di iniziative da svolgersi in alcuni Istituti scolastici superiori di Vicenza per accompagnare i giovani a conoscere se stessi e ad esplorare il loro futuro nel mondo del lavoro.

Anche Confcommercio Vicenza, attraverso il proprio ente di formazione Esac Spa, partecipa alla rassegna “WORK-IT Giovani al lavoro”,  con alcuni interventi finanziati dal progetto di orientamento “My Future Job(s): allenare la capacità di immaginare e costruire il futuro”. Tale progetto, iniziato da Esac nell’aprile 2023 e che si avvale del contributo della Camera di Commercio di Vicenza, ha lo scopo di presentare le opportunità lavorative del settore Terziario, andando incontro alle aspettative di realizzazione dei giovani attraverso il lavoro.  

Le azioni svolte dal progetto si rivolgono prevalentemente agli studenti, ai giovani che si stanno avviando alla professione e ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training).  

Le prossime attività organizzate da Esac Formazione per “WORK-IT Giovani al lavoro” si svolgeranno nel mese di dicembre 2024 all’Istituto scolastico “A. Da Schio”di Vicenza. Si tratta di tre mattinate in cui gli studenti, guidati da un esperto in materia,  potranno sperimentare un percorso di supporto e accompagnamento che li porterà a chiarire le idee su se stessi, le loro aspirazioni ed il proprio futuro.

Questo il calendario delle attività organizzate da Esac Formazione:

  • 13 dicembre, dalle 9.00 alle 13.00 | L’incontro “Personal Branding” sarà tenuto da Alessia Rizzo, psicologa, psicoterapeuta e formatrice.
  • 16 dicembre, dalle 9.00 alle 13.00 | L’incontro “Life Design” sarà svolto da Riccardo Maggiolo, formatore, consulen­te, autore di libri sui temi del lavoro e dell’innovazione sociale.
  • 18 dicembre, dalle 9.00 alle 13.00 | L’incontro “Nuovi trend del Turismo” sarà condotto da Michela Ceola, sociologa del turismo, consulente marketing territoriale e comunicazione.

Per avere maggiori informazioni sulla rassegna collegarsi al sito www.informagiovani.vi.it

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE