ESAC Spa sta preparando un nuovo Piano Formativo, a valere sull’Avviso 5/24 del Fondo For.Te, il Fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti delle aziende che operano nel settore terziario: commercio, turismo, servizi, logistica, spedizioni e trasporto.
Il piano formativo sarà finanziato completamente dal Fondo e sarà valido per il biennio 2025-2026.
Si tratta di un’opportunità alla quale possono partecipare tutte le imprese aderenti al Fondo (o che intendano aderire).
L’Avviso permette alle aziende di avvalersi delle risorse stanziate dal fondo in due modi: partecipando al Piano formativo di ESAC oppure, per le aziende con più di 50 dipendenti, presentando un Piano Aziendale, progettato sugli specifici fabbisogni e dedicato esclusivamente ai propri dipendenti.
In ogni caso, le aziende possono avvalersi di docenti esperti e del team di specialisti di Esac per il coordinamento delle attività, senza sostenere alcun costo.
Ai corsi potranno partecipare i lavoratori/lavoratrici dipendenti, compresi apprendisti e soci lavoratori delle cooperative. Tutta l’attività formativa potrà essere erogata in presenza, anche presso il Centro Formazione Esac (Creazzo - VI, via Piazzon, 40) oppure in modalità Formazione a distanza.
Il piano formativo Esac sarà composto da corsi collettivi aziendali che prevedono la partecipazione di almeno 4 lavoratori, oppure da corsi individuali in forma di coaching o training on the job. Per le aziende intendono formare meno di 4 partecipanti saranno attivati corsi in modalità interaziendale.
Sono ammessi i corsi pertinenti alle seguenti materie: lingue – vendita, marketing – contabilità, finanza – gestione aziendale e amministrazione – lavoro d’ufficio e di segreteria – sviluppo delle abilità personali – informatica – tecniche e metodologie per la gestione del lavoro nel settore di appartenenza – salvaguardia ambientale – salute e sicurezza sul lavoro
Le aziende interessate a partecipare al Piano di Esac o presentare un loro Piano formativo aziendale sono invitate a contattare lo staff di Esac (chiamare lo 0444 964300 o scrivere a info@esacformazione.it) per o compilare la scheda di manifestazione di interesse entro il 1 agosto 2024.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.