Un Open Day digitale per presentare il corso Pasticcere a Qualifica Regionale dell’Università del Gusto di Vicenza. Lo ha organizzato la struttura specializzata nella formazione food della Confcommercio provinciale, che intende così facilitare la diffusione delle informazioni su questa opportunità. L’appuntamento è per giovedì 25 giugno, dalle ore 16.00 alle 17.30, ma prima ci si deve registrare sul sito www.universitadelgustovicenza.it dove la prenotazione è già attiva e permette di ricevere l’invito per collegarsi in streaming e seguire l’Open Day via web.
Il programma è davvero ricco: si inizierà con la presentazione del corso e dei docenti, quindi si potrà assistere ad una dimostrazione pratica tenuta dal docente e pasticcere Denis Dianin. Previsto anche un tour virtuale di cucine e laboratori e alcune testimonianze di ex allievi di successo.
Il corso si svolgerà, poi, il 21 settembre e prevede 300 ore di formazione teorico pratica e 300 ore di stage, al termine delle quali si potrà accedere all’esame che riconosce la qualifica regionale. Oltre al corso Pasticcere, l’Università del Gusto propone anche un corso Cuoco, sempre con qualifica rilasciata dalla Regione Veneto. In questo caso la data di inizio del corso (che prevede anche in questo caso 300 ore di formazione e 300 di stage) è fissata il 14 settembre.
Maggiori informazioni su programma e modalità di svolgimento sono presenti nel sito www.universitadelgustovicenza.it.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.