• Home 
  • Formazione 

IL NEGOZIO SI ALLARGA ON LINE GRAZIE ALL’ACCORDO CON EBAY

Confcommercio nazionale ha rinnovato l’accordo con la piattaforma di commercio elettronico, che offre il negozio base gratuito per 12 mesi e altre agevolazioni

mercoledì 10 giugno 2020
IL NEGOZIO SI ALLARGA ON LINE GRAZIE ALL’ACCORDO C IL NEGOZIO SI ALLARGA ON LINE GRAZIE ALL’ACCORDO C

Per dare un contributo al superamento dell’emergenza causata dal Covid-19, la piattaforma di e-commerce eBay e Confcommercio hanno deciso rinnovare la propria partnership per offrire agli associati nuove soluzioni di vendita che siano integrative dei tradizionali canali distributivi. Grazie a questa collaborazione, i cui termini sono illustrati nel dettaglio su https://associati.confcommercio.it/superpromo/ebay/, Confcommercio è in grado di fornire ai propri associati, in modo del tutto gratuito, lo strumento e la formazione per iniziare a vendere online su eBay.

Cosa prevede l’accordo.
Negozio online. Entro il 31 dicembre 2020, l'associato in possesso della tessera associativa che si iscrive su eBay come nuovo venditore professionale può attivare gratuitamente per 12 mesi il negozio base, del valore di 240 euro, con incluse 300 inserzioni in Italia gratuite al mese. Inoltre, in caso di “nuovo venditore”, eBay garantisce zero commissioni sul vendutoper 3 mesi. Per registrarsi a eBay come nuovo venditore professionale, è sufficiente andare sulla pagina dedicata: https://cloud.forbusiness.ebay.com/it-iscriviti-ebay-confcommercio. Solo chi si iscrive attraverso questa pagina può beneficiare della promozione.

Formazione. Per chi desidera aprire questi canali di vendita compolementare con un’adeguata formazione, oltre ai corsi proposti da Esac Formazione, è possibile accedere a due opportunità di aggiornamento professionali gratuite.

Per tutto il 2020, il corso “Amazon ed eBay il corso completo”, che ha un valore di 249 euro, sarà usufruibile semplicemente registrandosi nella piattaforma di e-learnig EMOOC, che Confcommercio ha dedicato alla formazione avanzata nel Marketing Digitale per tutti gli imprenditori associati. Sarà un’occasione unica per imparare strategie e tecnicismi di vendita su Amazon, eBay e altri portali, con la guida di Gianluca Pellegrinelli, formatore professionista e imprenditore di successo nelle vendite online, che negli anni ha saputo dare ai nostri associati una concreta e proficua prospettiva di sviluppo per il loro business. Sempre all’interno della piattaforma EMOOC sono disponibili anche altri corsi sul Marketing Digitale con un’agevolazione esclusiva del 20%.

Per registrarsi alla piattaforma ed usufruire del corso in omaggio con la tessera associativa basta cliccare sul link https://corsi.emooc.eu/convenzione-confcommercio/ compilare i campi con email, username e numero della tessera associativa e cliccare su attiva il corso. Sarà poi necessario attendere l’arrivo di una mail che conferma l’attivazione e “loggarsi” come da istruzioni contenute nel messaggio.

Per chi vuole approfondire specificatamente la sola piattaforma eBay, è possibile usufruire, sempre in forma gratuita,  del corso di formazionededicato con assistenza one-to-one: "Le opportunità di vendita su eBay in 3 lezioni, con un esperto a tua disposizione!". Si tratta di 9 ore di formazione online in 3 sessioni settimanali e supporto one-to-one via mailtra una sessione e l’altra. Anche in questo caso, i corsi saranno da Gianluca Pellegrinelli e il periodo nel quale saranno proposti è luglio, settembre e ottobre. Per maggiori informazioni sull’iscrizione a questo corso l’invito è di contattare Confcommercio Vicenza al n. 0444 964300.

Sempre in Confcommercio Vicenza si potranno chiedere informazioni su altri tipi di assistenza garantita dall’accordo tra l’Associazione ed eBay, studiati per chi è già iscritto alla piattaforma come venditore professionale e vuole approfondire temi quali: integrazione tecnica del catalogo prodotti; console venditori; immagini e galleria; gestione ordini e promozioni; regole di vendita eBay; specifiche dell'oggetto, vendite internazionali.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE