• Formazione

IN SEI CORSI, GLI ULTIMI TREND SULLA CARNE

L’Università del Gusto propone un percorso formativo per le imprese del settore, finanziato da Ente Bilaterale e Camera di Commercio

.

mercoledì 06 ottobre 2021
IN SEI CORSI, GLI ULTIMI TREND SULLA CARNE IN SEI CORSI, GLI ULTIMI TREND SULLA CARNE

Sei corsi tutti dedicati alle imprese che utilizzano la carne come materia prima o per la vendita diretta (macellerie, supermercati, gastronomie, ristoranti, ecc.), finanziati dall’Ente Bilaterale Settore Terziario della provincia di Vicenza con il contributo della Camera di Commercio e dunque a costo zero per le imprese. È il programma formativo lanciato nei giorni scorsi dall’Università del Gusto, struttura formativa food di Confcommercio Vicenza, che si avvale anche della docenza, per alcune specifiche proposte, degli esperti dell’Istituto Assaggiatori Carne.

Il via è previsto il 3 novembre con un corso di 4 ore dedicato agli american beef cuts, ovvero ai tagli anglosassoni della carne, sempre più richiesti da una clientela appassionata. Seguono, poi, altre proposte che affrontano le ultime tendenze e le principali innovazioni del settore: ad esempio il corso sul Dry Aging, un metodo innovativo di frollatura della carne (previsto il 10 novembre); quello sui  “Pronti a cuocere innovativi ad alta rotazione” (il 17 novembre); le crudità di carne (il 24 novembre) e sulla preparazione di tortillas con ingredienti di carne (1 dicembre).
Non mancherà un’intera giornata dedicata al codice sensoriale della carne (l’8 novembre), ovvero come conoscere la carne in tutti i suoi profumi, colori, consistenze e altre importanti caratteristiche collegate ai nostri sensi.

Il programma completo dei corsi è consultabile sul sito www.universitadelgustovicenza.it. Maggiori informazioni contattando l’Università del Gusto – Centro Formazione Esac al numero 0444 964300.