• Home 
  • Formazione 

INTELLIGENZA ARTIFICIALE: COME FARLA DIVENTARE UN “COLLABORATORE” IN PIÙ

Il prossimo webinar gratuito di Edi-Confcommercio, previsto il 4 dicembre, affronta la personalizzazione di ChatGPT per la propria azienda

mercoledì 27 novembre 2024
INTELLIGENZA ARTIFICIALE: COME FARLA DIVENTARE UN “COLLABORATORE” IN PIÙ INTELLIGENZA ARTIFICIALE: COME FARLA DIVENTARE UN “COLLABORATORE” IN PIÙ

Come può un’impresa sfruttare ChatGPT per migliorare comunicazione e processi? Alcune risposte arriveranno da un evento formativo interattivo organizzato da EDI – L’Ecosistema Digitale per l’Innovazione di Confcommercio nazionale. L’appuntamento è on line, con un webinar gratuito previsto mercoledì 4 dicembre dalle ore 14.30 e pensato per dimostrare come, con pochi passaggi, sia possibile personalizzare ChatGPT e ottimizzare in modo concreto e misurabile le attività della propria impresa.

Sarà dunque possibile capire che, con una formazione di base, anche una piccola impresa può gestire internamente un ChatGPT personalizzato. Non è infatti necessario un team dedicato: basta comprendere le basi della personalizzazione, che verranno mostrate passo passo dal relatore dell’evento: l’esperto Claudio Riccio, Creative Strategist e docente Ied.

Obiettivo: rendere ChatGPT uno strumento efficiente, adattabile a qualsiasi esigenza aziendale. In tal senso verranno approfonditi i seguenti temi: ChatGPT, come funziona e come configurare un account dedicato; creare un assistente personalizzato, ovvero come addestrare un GPT custom adattato alla propria attività; preparare il dataset, vale a dire strutturare in modo semplice le informazioni necessarie per l’addestramento del GPT.

Per partecipare all’evento, iscriviti QUI. Ricordiamo che sul Portale di Edi-Confcommercio è possibile anche rivedere, in qualsiasi momento, tutti i webinar passati, con le registrazioni video e materiali didattici.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE