“Si può fare… di più! La leadership femminile oltre gli stereotipi di genere”. È questo il titolo dell’incontro, a regia della Regione Veneto, che si terrà mercoledì 30 ottobre, dalle ore 14.00, a Villa Cordellina di Montecchio Maggiore (VI). Ad organizzarlo, Esac Spa, CFLI (Centro di Formazione Logistica Internazionale) e Irecoop Veneto, enti vicentini capofila dei progetti sulla tematica “Leadership femminile e ruoli apicali nella società” del Bando P.A.R.I, a valere sulle risorse del PR Veneto FSE+ 2021- 2027. L’evento, in collaborazione con l’Assessorato al Lavoro, Istruzione, Formazione e Pari Opportunità della Regione del Veneto, ha anche il patrocinio della Provincia di Vicenza.
Dopo i saluti istituzionali, ad introdurre i lavori sarà l’intervento della giornalista Micaela Faggiani dal titolo “Il cantiere delle donne”, che fa riferimento all’omonima community (e associazione), di cui è stata co-fondatrice, impegnata sui temi dell’empowerment, della promozione e diffusione della cultura femminile, della promozione e tutela dei diritti delle donne e delle pari opportunità.
A seguire, un workshop condotto con tre diverse prospettive. Emiliana Losma, ricercatrice di storia delle donne, tratterà i temi della leadership e dei ruoli apicali femminili lavorando sull’immaginario per ricostruirlo in modo positivo, proattivo e ispirazionale, Arianna Prevedello, scrittrice ed esperta di cinema, si ispirerà proprio alle figure cinematografiche per individuare esempi virtuosi di leadership in cui riconoscersi o da cui prendere spunto. Claudia Gafà, docente, trainer e consulente della formazione teatrale, proporrà degli esercizi del teatro dell’improvvisazione sul tema della leadership, alternati a momenti di analisi delle dinamiche che si vengono a creare. Al termine dei lavori è previsto un aperitivo di networking.
Info e iscrizioni nel sito www.esacformazione.it.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.