.
lunedì 08 novembre 2021Torna con una nuova edizione il Corso Cuoco con qualifica riconosciuta dalla Regione Veneto. La data di partenza è fissata il 24 gennaio 2022 e la formula di una formazione che unisce teoria e tanta pratica è confermata anche per quest’anno. Novità nella squadra dei docenti: ad Alberto Basso e Alessio Bottin, entrambi chef di provata esperienza e dall’eccellente profilo professionale, si affiancheranno due colleghi “stellari”. Entrano nel team, infatti, gli chef insigniti della stella Michelin Alessandro Dal Degan e Filippo Saporito: il primo un professionista instancabile nella valorizzazione degli ingredienti della sua terra, l’Altopiano di Asiago; il secondo, maestro della “cucina totale e conviviale”. A loro si aggiungono altri docenti, specialisti di ogni argomento trattato nel programma didattico.
Il Corso Cuoco si tiene all’Università del Gusto, la struttura formativa food di Confcommercio Vicenza che ha sede a Creazzo, in via Piazzon n. 40. Permette di ottenere la qualifica di cuoco ai sensi della DGR 668 del 28/04/2015 della Regione del Veneto, riconosciuta anche in ambito europeo, ed è valido come abilitazione alla somministrazione e vendita di alimenti e bevande (ex Rec).
Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì e sono previste 300 ore di cucina, laboratori di panetteria, pasticceria, sommellerie, lezioni di management per la ristorazione e di lingua inglese, alle quali seguiranno 300 ore di attività pratica, sotto forma di stage in aziende ristorative selezionate.
Info sul sito www.universitadelgustovicenza.it, oppure telefonando allo 0444 964300.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.