• Formazione

PASTICCERE, ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AL CORSO

Dal 13 marzo, all’Università del Gusto di Vicenza 300 ore di lezione per appassionarsi all’arte pasticcera, imparare le tecniche e conseguire la qualifica regionale

giovedì 02 marzo 2023
PASTICCERE, ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AL CORSO PASTICCERE, ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AL CORSO

Diventare pasticcere è per molti un sogno, che ha però alte probabilità di diventare realtà, visto che il settore richiede sempre più personale professionalmente preparato, in grado di garantire competenze e creatività. Nasce su questa esigenza di pasticceri qualificati, la proposta formativa dell’Università del Gusto, brand della formazione food di Esac-Confcommercio, che partirà il prossimo 13 marzo 2023

Restano, quindi, pochi giorni per iscriversi ad un corso altamente formante, che si svilupperà in 300 ore di lezione e 300 di stage in aziende selezionate da Esac-Confcommercio. Al termine del percorso gli allievi otterranno la qualifica professionale di pasticcere riconosciuta dalla Regione del Veneto, spendibile anche in ambito europeo. La qualifica regionale vale, inoltre, anche come abilitazione alla somministrazione e vendita di cibi e bevande (ex REC), requisiti essenziale per chi vuole aprire un’attività in proprio.

“Il nostro non è un corso come tutti gli altri – spiega Ernesto Boschiero, amministratore delegato di Esac Spa, realtà formativa che fa riferimento a Confcommercio Vicenza -. Garantiamo infatti anche una preparazione su temi quali le strategie d’impresa o la comunicazione digitale, che oggi devono necessariamente entrare nel bagaglio professionale di questa figura. Sulla pratica, inoltre, puntiamo su docenti d’eccezione, tra cui i maestri di pasticceria Andrea Guaglianone e Debora Vena”.

Seguendo le lezioni i partecipanti al corso saranno in grado di realizzare in autonomia le preparazioni di base, gli impasti e le decorazioni dei più importanti e conosciuti prodotti dolciari contemporanei e anche di apprendere la normativa e le competenze necessarie per intraprendere la professione e, nel caso, aprire una propria attività.

Info e iscrizioni sul sito universitadelgustovicenza.it o contattando il Centro Formazione Esac al n. 0444 964300.