• Formazione

UN SEMINARIO SULLE COMPETENZE PER SVILUPPARE IL DIGITAL MINDSET

Il 31 ottobre al Centro Formazione Esac si parlerà di soft skills con gli esperti di H-Farm Marco De Rossi e Andrea Di Mario

giovedì 19 ottobre 2023
UN SEMINARIO SULLE COMPETENZE PER SVILUPPARE IL DIGITAL MINDSET UN SEMINARIO SULLE COMPETENZE PER SVILUPPARE IL DIGITAL MINDSET

Il lavoro sta cambiando sulla spinta sempre più forte della digitalizzazione. A cambiare, allora, deve essere anche la mentalità dei lavoratori, per riconoscere quali sono le nuove sfide da affrontare e sviluppare nuovi modi di pensare capaci di integrare lo sviluppo poderoso e inarrestabile del digital.

Saranno queste capacità, queste “soft skills” al centro di un seminario organizzato da Esac Formazione, in collaborazione con H-Farm, ed inserito nel progetto S.F.I.D.E. – Sviluppare filosofie d’impresa per il Digital Empowerment (cod. 1172-0001-1644-2022, Dgr 1644 del 19.12.2022).

L’appuntamento, libero e aperto a tutti previa iscrizione sul sito esacformazione.it, è per il 31 ottobre, dalle ore 9.00 alle 13.00 al Centro Formazione Esac, per trattare il tema “Soft skill per sviluppare il digital mindset”. Marco De Rossi, Head of Admission and Marketing H-FARM Education, interverrà sugli scenari e lavori del futuro, spiegando come un mondo in continuo cambiamento richieda competenze, strategie, nuovi modi di pensare che possono essere acquisiti anche grazie alla formazione. Andrea Di Mario, Scientific director “Future proofing Digital Marketing” Course- H-FARM Education, si soffermerà su “Il marketing 3.0 tra opportunità, differenti canali, linguaggi e possibilità di costruire nuove strategie”.

Il seminario informativo intende rappresentare un’occasione di riflessione e dibattito per i partecipanti, aziende e lavoratori, sulla necessità di acquisire o potenziare capacità innovative, per operare con efficacia. Non a caso la mattinata vede la collaborazione di H-Farm, un incubatore di impresa che da anni approfondisce le tematiche della Digitalizzazione e delle sue interazioni con i processi educativi.