• Home 
  • L'intervista 

LE QUATTRO STAGIONI DEL FORMAGGIO ASIAGO DOP

Flavio Innocenzi, direttore del Consorzio di Tutela, ed Ernesto Boschiero, direttore di Confcommercio Vicenza, illustrano il progetto Asiago Lab

mercoledì 01 ottobre 2014

Il primo appuntamento è fissato per martedì 14 ottobre per gli appassionati ed è dedicato a “Le Quattro Stagioni dell’ASIAGO DOP - Analisi sensoriale e laboratorio di caseficazione”, un avvincente viaggio alla scoperta di come riconoscere ed apprezzare le caratteristiche organolettiche del prodotto, imparando a distinguerne le diverse stagionature e gli utilizzi in cucina. Sarà questo l'avvio ufficiale di Asiago Lab, il nuovo progetto formativo rivolto a professionisti della ristorazione e appassionati del formaggio ASIAGO DOP. Promosso dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago assieme all’Università del Gusto (la struttura per la formazione food di Confcommercio Vicenza), il ciclo di appuntamenti, realizzati nella sede di Creazzo (VI), offre percorsi dedicati a quanti vogliono accrescere la loro competenza professionale e a chi desidera imparare a riconoscere e utilizzare la specialità casearia veneto-trentina in cucina.

In queste interviste, andate in onda nella rubrica televisiva Confcommercio Vicenza, il progetto è illustrato da Flavio Innocenzi, direttore del Consorzio di Tutela, e Ernesto Boschiero, direttore di Confcommercio. Per informazioni e iscrizioni clicca su questo link.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE