Il GAL Montagna Vicentina ha presentato nelle scorse settimane in Regione Veneto la Proposta di Strategia di Sviluppo Locale, nell'ambito della programmazione 2014-2020. Ad essere interessati, ben 44 Comuni della provincia. E anche il turismo è in primo piano.
Infatti, tra gli ambiti di interesse del progetto - che ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile e la coesione economica del territorio montano vicentino - il “Turismo Sostenibile” occupa un posto di primo piano. Si tratta in particolare, secondo il programma del Gal, di favorire la diversificazione ed integrazione dell’offerta turistica, valorizzando le varie vocazioni territoriali. Per tutto il progetto le risorse da mettere sul piatto superano i 7milioni di euro, di cui oltre 3milioni per infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile delle aree rurali, e oltre un milione per il recupero e la riqualificazione del patrimonio architettonico dei villaggi.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.