Parliamo dei PIR, vale a dire i Piani di Individuali di Risparmio, un nuovo strumento finanziario che sta riscontrando un ottimo successo e che gode di particolari benefici fiscali. Ne parliamo, in questa intervista realizzata da Gianna Tessaro per Confcommercio Notizie, con Claudio Licheri, di Banca Mediolanum.
Ricordiamo che l'Associazione ha avviato uno specifico accordo con questo primario istituto di credito nazionale, che mette a disposizione gratuitamemnte i propri consulenti per un supporto competente ai nostri soci. La banca, che in tutto il territorio nazionale conta 1milione di clienti e 485 uffici di promozione finanziaria, offre così a tutti gli associati Confcommercio e 50&Più della provincia una consulenza finanziaria specifica, che permette all’imprenditore di avere gli elementi fondamentali per prendere decisioni ponderate sui propri investimenti in base alle proprie esigenze, alla propensione al rischio, ai programmi futuri. Allo sportello si può accedere su appuntamento, telefonando al n. 0444 964300, ed è operativo il mercoledì, dalle ore 15.00 alle 18.00.
Proprio perchè in questi ultimi tempi si parla molto di PIR, abbiamo chiesto a Claudio Licheri di spiegarci nel dettaglio caratteristiche e opportunità di questi strumenti finanziari.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.