DECRETO COMPRO ORO: COSTI E BUROCRAZIA PER GLI OPERATORI CHE RITIRANO PREZIOSI
Gianluca Dal Ceredo di Confcommercio di Vicenza spiega le procedure
lunedì 10 luglio 2017
Intervista a Gianluca Dal Ceredo, rubrica televisiva "Confcommercio Notizie"
Il settore orafo italiano rappresentato da Federpreziosi Confcommercio ha adottato un atteggiamento di cautela al momento dell’approvazione del Decreto Legislativo 92/2017 riguardante la nuova normativa sulla compra vendita di preziosi usati, riservandosi, doverosamente, un’accurata analisi del testo prima di ogni commento.
Il Decreto rivela lacune che rendono praticamente impossibile per gli operatori l’adeguarsi entro il termine indicato, vale a dire il 5 Luglio 2017. Un esempio valga per tutti: primo obbligo è quello dell’iscrizione a uno speciale registro gestito da OAM, il quale, però, così riporta testualmente in un comunicato ufficiale del 27 Giugno scorso.
A questo proposito, nella nostra rubrica televisiva Confcommercio Notizie abbiamo intervistato Gianluca Dal Ceredo che in associazione segue la categoria.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.