Tra le convenzioni che Confcommercio Vicenza stipula a favore delle proprie aziende associate, ha sempre un grande valore e utilità quella sottoscritta con AIM ENERGY per la fornitura a prezzi vantaggiosi di energia elettrica e di gas metano.
Con il rinnovo dell’accordo le aziende del commercio, del turismo e dei servizi associate a Confcommercio Vicenza, che già usufruivano dei vantaggi della convenzione, continuano a beneficiarne senza dovere fare nulla. Le imprese che invece vorranno aderirvi per la prima volta dovranno compilare la necessaria modulistica che è disponibile negli uffici dell’Associazione in via Faccio 38 a Vicenza (0444 964300) o nei vari uffici mandamentali.
Se convenzioni come quella siglata con AIM Energy possono fare molto per rendere più vantaggiosa la voce “componente energia” in bolletta, non dobbiamo però dimenticare anche l’incidenza delle imposte. Anche qui una possibilità di risparmio c’è. Negozi, pubblici esercizi e alberghi possono, infatti, chiedere al fornitore di gas l’applicazione delle imposte ridotte per uso industriale. Un’opportunità, questa, resa possibile grazie ad una battaglia portata avanti a livello nazionale da Confcommercio. Questa agevolazione, infatti, porta ad un risparmio che si aggira sul 20% nella bolletta del gas e dunque il consiglio, per chi non ne sta usufruendo, è di recarsi negli uffici dell’Associazione per verificare la corretta applicazione delle imposte e presentare, eventualmente, domanda per accedere al regime agevolato.
Tornando alla convenzione con AIM ENERGY, sentiamo in questa intervista a Massimo Chiovati (Ufficio Commercio Interno di Confcommercio Vicenza) realizzata per la nostra rubrica televisiva, come usufruire di questa opportunità.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.