Alle famiglie degli studenti residenti in Veneto la Regione concede un buono libri per la copertura totale o parziale della spesa documentata sostenuta o che si impegna a sostenere (nel caso di prenotazione) per l'acquisto dei libri di testo e strumenti didattici alternativi indicati dalle scuole nell’ambito dei programmi di studio. Sono esclusi dizionari, tablets ed e-readers. E’ quanto stabilisce la Delibera della Giunta regionale n. 1212 del 26/07/2016, con la quale è stato approvato il Bando per la concessione del contributo regionale “Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi” per l’anno scolastico-formativo 2016-2017.
Possono chiedere il contributo le famiglie degli studenti che frequentano scuole secondarie di I e II grado statali, paritarie e non paritarie (incluse nell’Albo Regionale delle “Scuole non paritarie”) o istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto, che svolgono i percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale e che non ottengono dalla Regione il rimborso della spesa per i libri di testo forniti agli studenti.
Ulteriore requisito è di avere un Isee 2016 inferiore od uguale ad Euro 10.632,94 o un Isee 2016 da euro 10.632,95 a euro 18.000,00 - Fascia 2 (contributo concesso solo se, dopo aver coperto il 100% della spesa della fascia 1, residuano risorse). n tal sens si ricorda che il Caaf 50&Più Confcommercio (che ha sede in via Faccio 38 a Vicenza e in tutte le sedi mandamentali Confcommercio - tel 0444 964300) è a disposizione per la predisposizione dell'Isee
Le domande vanno presentate esclusivamente via web fino al 30 settembre 2016 collegandosi alla pagina internet: www.regione.veneto.it/istruzione/buonilibriweb
Per ulteriori approfondimenti si rimanda al sito della Regione Veneto.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.