• Home 
  • Lo sai che 

SCEGLI LA TUA TAGLIA! IL TRASPORTO È SU MISURA!

Fino al 30 settembre è possibile acquistare l’abbonamento autobus e centrobus con sconti dal 50 al 60 per cento sulla tariffa base

lunedì 10 settembre 2018

Il Comune di Vicenza è risultato assegnatario di importanti finanziamenti da parte del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per la realizzazione del progetto MobilitateVI, che comprende una serie di iniziative per lo sviluppo della mobilità sostenibile in particolare per gli spostamenti di lavoratori e studenti. In collaborazione con Società Vicentina Trasporti (SVT) e i Comuni di Dueville, Grisignano di Zocco, Torri di Quartesolo e Quinto Vicentino, ha quindi avviato il progetto "Trasporto su misura: scegli la tua taglia", finalizzato a incentivare la cittadinanza all'uso del trasporto pubblico locale al posto dell'auto, attraverso sconti sull'acquisto di abbonamenti. 

Grazie a questa iniziativa, l’utente che sceglie di utilizzare i mezzi pubblici (autobus urbano, suburbano, extraurbano e centrobus park Cricoli e Quasimodo) può acquistare un abbonamento al servizio, usufruendo di sconti dal 50% al 60% sulla tariffa base.  La promozione è valida fino al 30 settembre o fino ad esaurimento fondi, ed è rivolta a nuovi utenti (lavoratori, studenti dai 6 ai 14 anni e dai 19 ai 26 anni) e agli abbonati che presentano un nuovo utente.

Si considerano nuovi utenti anche coloro che hanno modificato il proprio profilo (es. da studente a lavoratore) o che dal 31 dicembre 2016 non hanno rinnovato l’acquisto di un abbonamento.

L'utente deve risiedere e gravitare per lavoro/studio a Vicenza o nei Comuni di Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Gambugliano, Grisignano di Zocco, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo e Torri di Quartesolo.

Sono disponibili sei promozioni sugli abbonamenti, ovvero:  

Per lavoratori
SMALL: abbonamento semestrale scontato del 50%§
MEDIUM: abbonamento annuale scontato del 50%
LARGE: abbonamento biennale scontato del 50%

Ad esempio, l'abbonamento per due anni all'intera rete del trasporto urbano vale, al mese, circa 13,00 euro, pari al costo del solo Centrobus del parcheggio Cricoli o Quasimodo, ma ben minore ad esempio del costo del parcheggio Stadio (20 euro per 5 giorni a settimana).

Per studenti dai 19 ai 26 anni YOUNG:
abbonamento annuale scontato del 60% (la promozione è valida anche per coloro che sono già utenti)

Per famiglie con figli dai 6 ai 14 anni che frequentano la scuola primaria o secondaria di primo gradoFAMILY:
abbonamento annuale scontato del 50% con gratuità per l'accompagnatore per il percorso andata/ritorno casa-scuola (non è previsto abbonamento per centrobus)

Per utenti che vogliono provare il servizio PROVA:
abbonamento mensile scontato del 50% con opzione di aderire successivamente alle altre promozioni (non è previsto abbonamento per centrobus).

Le promozioni non sono cumulabili con altre agevolazioni e non è previsto il rimborso per qualsiasi motivo dei titoli promozionali non utilizzati.

Per maggiori informazioni su costi e condizioni è a disposizione il sito del comune di Vicenza al seguente link: www.comune.vicenza.it/mobilitatevi oppure il sito di SVT: www.svt.vi.it

E' anche possibile contattare la Società Vicentina Trasporti (Svt) telefonicamente al n. 0444-223111, o inviando una mail al seguente indirizzo: svt@svt.vi.it

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE