• Home 
  • Norme 

SACCHETTI DI PLASTICA: SONO ENTRATE IN VIGORE LE SANZIONI

Dal 21 agosto scorso la commercializzazione di sacchetti di plastica non biodegradabili, anche se ceduti a titolo gratuito, è sanzionabile.

giovedì 04 settembre 2014

Dal 21 agosto scorso sono in vigore le sanzioni per la commercializzazione di sacchetti di plastica non biodegradabili, anche se ceduti a titolo gratuito.
Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 192 del 20/08/2014 (Suppl. Ord. n. 72) della legge 11 agosto 2014, n. 116, di conversione del decreto-legge n. 91/2014 (c.d. decreto "competitività") tale disposizione è infatti diventata operativa.
Per  “commercializzazione” deve intendersi “l’offerta o la messa a disposizione di terzi, contro pagamento o gratuita” (art.1, lett. d  del DM 18 marzo 2013). Di conseguenza la cessione di sacchetti non conformi, anche a titolo gratuito non è consentita ed è soggetta alle sanzioni di legge. 

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE