• Home 
  • Norme 

REGOLAMENTO ALLERGENI: CONFCOMMERCIO VICENZA INCONTRA GLI OPERATORI

Nei seminari specifici per pubblici esercizi e albergatori saranno illustrate la normativa vigente e le modalità pratiche di adempimento

giovedì 30 aprile 2015

Sulle normative che interessano coloro che nel quotidiano operano nella ristorazione e nella ricettività alberghiera, in particolare quella europea sull’indicazione degli allergeni entrata in vigore il 13 dicembre scorso, Confcommercio Vicenza  ha organizzato una serie di incontri gratuiti sul territorio per fare il punto della situazione e degli adempimenti necessari con gli stessi operatori del settore.  Le regole che disciplinano le informazioni da dare ai consumatori finali hanno determinato, infatti, nuovi obblighi anche per  i titolari di pubblici esercizi  ed alberghi. 
Il primo incontro si è svolto il 28 aprile nella sede mandamentale di Confcommercio ad Asiago, mentre i prossimi seminari sono in programma, sempre con inizio alle ore 15.00, a Marostica  il 4 maggio; il 6 maggio a Valdagno; l’11 maggio a Arzignano; il 12 maggio a Lonigo e a Noventa Vicentina; il 13 maggio, nella sede provinciale di via Faccio 38 a  Vicenza.            
Nel corso di questi seminari, ai quali sono invitati a partecipare tutte gli associati delle categorie interessate, i funzionari dell’Associazione tracceranno il quadro generale della normativa in vigore,  aggiorneranno gli operatori sulle modalità pratiche per adempiere agli obblighi, distribuiranno materiali specifici predisposti dagli uffici provinciali quali cartelli e l’Agenda degli Allergeni. Verrà quindi lasciato spazio ai quesiti e ai chiarimenti dei partecipanti.
Gli operatori interessati agli incontri sono inviati a contattare gli uffici Confcommercio, inviando e mail a: ascom@ascom.vi.it oppure telefonando allo 0444 964300.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE