Gli alloggi dati in locazione esclusivamente per finalità turistiche, ai sensi della legge 431/88, sono tenuti a comunicare il periodo durante il quale si intende effettuare la locazione, il numero di camere e di posti letto, gli arrivi e le presenze per provenienza. Ora, la Giunta Regionale del Veneto, con la DGR n. 881 del 13 luglio scorso ha definito le modalità per effettuare queste comunicazioni.
Si dovrà prima di tutto procedere con la registrazione del soggetto locatore nell’anagrafica regionale delle attività turistiche inviando un apposito modulo, qualora lo stesso non abbia già assolto all’obbligo essendo un’unità abitativa ammobiliata non classificata. Quindi ci si deve accreditare al sistema regionale di comunicazione in via informatica dei dati accedendo alla sezione “area operatori” del portale regionale www.veneto.eu, procedendo poi periodicamente all'inserimento dei dati richiesti dalla normativa. Gli interessati possono assolvere gli adempimenti direttamente o tramite un’agenzia immobiliare.
Per maggiori informazioni è a disposizione l'Ufficio Commercio Interno dell'Associazione (tel. 0444 964300).
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.