Scade il prossimo 30 aprile il termine per la presentazione annuale del MUD, il documento relativo ai rifiuti prodotti o gestiti nel corso dell'anno 2016. L'obbligo riguarda i produttori di rifiuti pericolosi, ad esempio batterie auto, olio motore esausto, fanghi d’autolavaggio, apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso. Devono presentare il MUD anche le imprese con più di 10 dipendenti produttrici di rifiuti non pericolosi che derivano da lavorazioni industriali, artigianali o dalla depurazione delle acque. Inoltre, coloro che effettuano operazioni di recupero, trasporto e smaltimento rifiuti, le aziende che trattano il recupero di veicoli fuori uso e gli intermediari di rifiuti senza detenzione.
L'Ufficio Sicurezza e Ambiente di Confcommercio Vicenza e delle sedi mandamentali è a disposizione degli associati per adempiere all’obbligo nei tempi e nelle modalità indicate dalla normativa.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.