• Home 
  • Norme 

SACCHETTI DI PLASTICA: ECCO A COSA PRESTARE ATTENZIONE

Il punto con Stefano Zocca (Ufficio Commercio Interno di Confcommercio Vicenza) sulla normativa che entrerà in vigore a gennaio

lunedì 20 novembre 2017
Stefano Zocca dell'Ufficio Commercio Interno di Confcommercio Vicenza Stefano Zocca dell'Ufficio Commercio Interno di Confcommercio Vicenza

Lo stop graduale, a partire dal primo gennaio 2018, dei sacchetti di plastica forniti come imballaggio diretto per alimenti sfusi è una novità importante per tutte le imprese del commercio al dettaglio. I rivenditori dovranno adeguarsi entro il 31 dicembre di quest'anno, per evitare anche pesanti sanzioni nel caso di mancato rispetto della legge.

Chi commercializza borsette che non corrispondono alle caratteristiche previste, infatti, sarà punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 2.500 euro a 25.000 euro.

Per saperne di più, ecco l'intervista a Stefano Zocca, dell'Ufficio Commercio Interno di Confcommercio Vicenza. Per ulterori approfondimenti vi invitiamo anche a leggere questo articolo o a contattare gli uffici dell'Associazione al n. 0444 964300.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE