• Home 
  • Norme 

SCADENZA MUD PROROGATA AL 22 GIUGNO

Introdotte alcune modifiche, ma rimangono invariati i soggetti obbligati a presentare la dichiarazione

giovedì 04 aprile 2019
SCADENZA MUD PROROGATA AL 22 GIUGNO SCADENZA MUD PROROGATA AL 22 GIUGNO

La scadenza per la presentazione della dichiarazione annuale dei rifiuti (MUD) è stata spostata al 22 giugno (e non più il 30 aprile come da consuetudine).

Ricordiamo che l’obbligo di presentare il MUD riguarda le seguenti categorie:

  • i produttori di rifiuti pericolosi (es: batterie auto, olio motore esausto, filtri olio, fanghi autolavaggio, apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, soluzioni acquose…);
  • le imprese con più di 10 dipendenti produttrici di rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali, artigianali o dalla depurazione delle acque;
  • coloro che effettuano operazioni di recupero, trasporto e smaltimento di rifiuti;
  • i commercianti e gli intermediari di rifiuti senza detenzione;
  • le imprese che svolgono la raccolta, il trasporto, il trattamento ed il recupero dei veicoli fuori uso.

Le modifiche, rispetto al modello dello scorso anno, interessano in primo luogo i rifiuti movimentati da e per l’estero. Un’altra novità è l’introduzione dell’obbligo, per i gestori, di fornire più specifiche su alcuni CER.

La struttura del modello rimane immutata rispetto alla dichiarazione 2018, così come i soggetti obbligati alla trasmissione del MUD e le modalità di presentazione.

L’ufficio Sicurezza e Ambiente di Confcommercio Vicenza è a disposizione degli associati per ulteriori informazioni e per assistenza. Info per appuntamento 0444 964300.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE