• Home 
  • Norme 

PRODOTTI ESPLODENTI: CIRCOLARE DELLA PREFETTURA DI VICENZA

Il documento fornisce alcuni chiarimenti interpretativi diramati dal Ministero dell'Interno

mercoledì 05 giugno 2019
PRODOTTI ESPLODENTI: CIRCOLARE DELLA PREFETTURA DI PRODOTTI ESPLODENTI: CIRCOLARE DELLA PREFETTURA DI

La Prefettura di Vicenza ha nei giorni scorsi diffuso una circolare di chiarimenti relativa all'Art 53 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, che prevede il "divieto di fabbricare, tenere in casa o altrove, trasportare, immettere sul mercato, importare, esportare, trasferire o vendere, anche negli stabilimenti, laboratori, depositi o spacci autorizzati, prodotti esplodenti che non siano stati riconosciuti e classificati dal Ministero dell'Interno...".

La circolare riprende un documento del Ministero dell'Interno - Dipartimento di Pubblica Sicurezza, che si sofferma sui diversi adempimenti previsti in attuazione della normativa, anche a fronte di questioni interpretative nel frattempo emerse.

La Circolare (scaricabile dal link a fondo pagina) si sofferma sul procedimento amministrativo che si riferisce sia ai prodotti esplodenti privi della marcature CE, sia quelli che posseggono tale "sigillo"., fornendo una serie di indirizzi applicativi.

Per qualsiasi ulteriore informazione è a disposizione l'Ufficio Commercio Interno di Confcommercio Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE