La riforma del Terzo settore è stata approvata nel 2017, ma i suoi riflessi per molte realtà del volontariato si percepiscono solo da poco tempo, visto che l’entrata in vigore del “Codice” si è concretizzata con la successiva emanazione di una serie di decreti attuativi. La norma influisce anche sull’attività delle ASD, vale a dire le Associazioni Sportive Dilettantistiche, che in tutto e per tutto fanno parte di questo comparto. Non mancano, dunque, le novità per chi si trova a gestire una realtà sportiva e per focalizzarle, dando sia informazioni normative che consigli pratici, sabato 19 ottobre alle ore 9.30 nella Sala delle Maschere di Asiago (viale della Stazione – sede Unione Montana) si terrà un convegno dal titolo “Il mondo sportivo e la riforma del terzo settore”.
Il convegno è a partecipazione gratuita e ad organizzarlo è il Comitato Provinciale A.S.C. Vicenza, in collaborazione con Confcommercio Vicenza e Altopiano Sport Academy. Due gli interventi degli esperti previsti durante la mattinata: Luigi De Lucchi, commercialista, formatore di ASC Academy Veneto e Paolo Maran, responsabile dei servizi tributari e fiscali di Confcommercio Vicenza passeranno in rassegna gli aspetti fondamentali per la corretta gestione di associazioni sportive “dilettantistiche” del terzo settore; in sostanza si potrà capire tutto ciò che è richiesto per essere in regola con il “Codice”, sia dal punto di vista normativo che, più specificatamente, fiscale.Si tratta dunque di un’importante opportunità rivolta a tutti coloro che gestiscono queste realtà, per formarsi e far un check della corretta gestione dell’associazione a fronte delle nuove regole.
Info: info@altopianosportacademy.it – vicenza@ascsport.it
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.