• Home 
  • Norme 

INCENTIVI ALLA VENDITA DI PRODOTTI SFUSI

Un recente Decreto Legge prevede un contributo a fondo perduto fino a 5.000 euro per attrezzare gli spazi

giovedì 19 dicembre 2019

Il Governo, nell’ottica della strategia per la salvaguardia del clima, ha emanato il decreto legge 14.10.2019 n.111 tramite il quale, all’art.7, ha introdotto “Misure per l’incentivazione di prodotti sfusi o alla spina” destinati agli esercizi commerciali al dettaglio che favoriscano la vendita a consumatori finali di prodotti sfusi/alla spina con utilizzo di contenitori non monouso.

Per attrezzare gli spazi è previsto un contributo di 5.000 euro a fondo perduto fino ad esaurimento delle risorse stanziate (20 milioni di euro per gli anni 2020/2021). Obbligatoria la vendita per almeno tre anni.

Entro breve verrà emanato un apposito provvedimento con le modalità di partecipazione ed invio della domanda. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere agli uffici di Confcommercio Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE