Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha impartito, con il decreto n. 578 del 12 dicembre 2019, le direttive per la limitazione della circolazione, fuori dai centri abitati, dei veicoli e dei complessi di veicoli, adibiti al trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 t. e dei veicoli eccezionali, di quelli adibiti a trasporti eccezionali e dei veicoli trasportanti merci pericolose.
Il provvedimento ha obiettivo di garantire migliori condizioni di sicurezza nei periodi di maggiori traffico. Da leggere con particolare attenzione anche la parte relativa alle esclusioni e alle autorizzazioni di circolazioni in deroga, come ad esempio la circolazione dei veicoli utilizzati per lo svolgimento di fiere e mercati, a condizione che sia presentata idonea documentazione attestante la necessità della circolazione nei periodi di vigenza del divieto.
Per il calendario e le disposizioni complete si rinvia alla lettura della circolare emanata dalla Prefettura di Vicenza, scaricabile dal link a fondo pagina.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.