Era stato annunciato a novembre dello scorso anno e ne avevamo parlato anche sul nostro giornale. Ora il provvedimento è definitivo: nei giorni scorsi, infatti, la Regione Veneto ha pubblicato la DGR 2006/19 con le disposizioni attuative relative agli orari di “interruzione del gioco” delle new slot, da rispettare su tutto il territorio regionale per la prevenzione e contrasto della diffusione del gioco d’azzardo (come già previsto dalla L.R. n.38 del 10.09.2019). Il fine è quello di evitare che i giocatori si spostino da un comune all’altro del Veneto approfittando dei diversi regolamenti locali.
Questi gli orari stabiliti di interruzione del gioco: dalle ore 7.00 alle ore 9.00; dalle ore 13.00 alle ore 15.00; dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Il mancato rispetto delle limitazioni all’orario è soggetto ad una sanzione da 500 euro a 1.500 euro per ogni apparecchio per il gioco.
Nel comunicare queste nuove disposizioni alle aziende socie interessate, l’Ufficio Commercio Interno di Confcommercio Vicenza ha riassunto la normativa vigente in una circolare nella quale si ricordano le principali disposizioni dettate dalla L.R. 38/2019 sulle New Slot. La circolare può essere scaricata, previo accesso all’area riservata con le proprie credenziali, cliccando sul seguente link.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.