Le misure per arginare il contagio da coronavirus sono prorogate dal 4 fino al 13 aprile. Lo prevede il testo finale del Dpcm (scaricabile dal link a fondo pagina) firmato dal premier Giuseppe Conte. Vengono confermate le limitazioni agli spostamenti, la chiusura delle attività non essenziali, nonché dei luoghi di cultura, cinema e ristoranti. Dunque vengono di fatto prorogati i contenuti del Dpcm 22.03.2020 (vedi in questo articolo) e 11.03.2020 (vedi in questo articolo).
La novità prevista dal testo è la sospensione non solo di tutti gli eventi sportivi e le gare, ma anche delle sedute di allenamento degli atleti, che possono continuare però ad allenarsi individualmente.
“Il nostro Paese sta attraversando la fase acuta dell' emergenza.- ha detto il Presidente Conte durante la conferenza stampa di giovedì sera - Non siamo nella condizione, lo voglio chiarire, di poter allentare le misure restrittive che abbiamo disposto. Non siamo nella condizione di poter alleviare i disagi e di risparmiare i sacrifici a cui si è sottoposti.”
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.