Confcommercio Vicenza guarda all’estensione della certificazione verde in ambito lavorativo pubblico e privato come ad un ulteriore importante tassello della lotta alla diffusione del Covid-19.
In considerazione dell’entrata in vigore dell’obbligo dal prossimo 15 ottobre, il presidente Sergio Rebecca valuta, in particolare sottolinea: “Ora è necessario procedere a un’attenta valutazione degli aspetti organizzativi della gestione dei controlli da parte dei datori di lavoro”.
“I settori commercio, turismo e servizi – conclude il presidente di Confcommercio Vicenza – hanno subito pesanti contraccolpi dalle conseguenze della pandemia e vogliono poter lavorare, allontanando definitivamente qualsiasi ipotesi di altri lockdown. L’auspicio, quindi, è che a livello nazionale e regionale si agisca per raggiungere rapidamente il livello d’immunità sociale necessario per scongiurare nuove restrizioni e che ci permetterebbe di tornare a una nuova, ritrovata normalità”.
Intanto l’Associazione vicentina ha già organizzato un webinar informativo gratuito per le imprese del Terziario, dal titolo “Green pass - comportamenti sicuri”, per giovedì 23 settembre, dalle ore 14.30 alle ore 16.00, sulla piattaforma Gotomeeting.
A trattare il tema saranno: Gianluca Grossi, tecnico e moderatore del dibattito; Alessandro Marchese dell’ufficio sindacale e Cristina Cozzi dell’ufficio sicurezza di Confcommercio Vicenza.
Per iscriversi al webinar clicca qui.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.