Per chi intende fruire delle agevolazioni sull’energia e gas relative al primo e secondo trimestre 2023, portandole in compensazione nell’F24, c’è una novità molto importante: la scadenza per avvalersi dei crediti d’imposta non è più il 31 dicembre 2023, come inizialmente stabilito, bensì il 16 novembre 2023. È quanto previsto dal “Decreto Proroghe”, pubblicato in GU n. 228 lo scorso 29 settembre.
Per non correre il rischio di perdere il beneficio, l’invito alle imprese associate è di rivolgersi con sollecitudine al proprio consulente fiscale di fiducia per le operazioni di calcolo necessarie a predisporre per tempo l’F24 contenente il credito maturato.
Ricordiamo in tal senso che in Confcommercio Vicenza è attivo lo Sportello Energia in grado di assistere gli associati in tale adempimento, al quale è possibile rivolgersi quanto prima, fissando un appuntamento al n. 0444 964300.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.