Il D.Lgs.138/2024 di recepimento della così detta “Direttiva NIS 2”, ha introdotto alcune misure volte a garantire un livello elevato di sicurezza informatica in settori ritenuti strategici per l’interesse nazionale e dell’Unione Europea (quali, ad esempio, i settori digitale, energia, ambiente e trasporti).
Sono escluse dal recepimento della “NIS 2” le piccole imprese ad eccezione, però, di specifici casi. Le attività “non escluse” dovranno iscriversi (dall’1 gennaio al 28 febbraio di ogni anno) in un’apposita piattaforma (che sarà resa disponibile dall’1 dicembre 2024).
Confcommercio Vicenza ha predisposto sul tema un documento di approfondimento, accessibile alle aziende associate - previa registrazione - nell’area riservata del sito cliccando QUI (previo inserimento delle credenziali).
Per maggiori informazioni contattare gli uffici di Confcommercio Vicenza al tel. 0444 964300
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.