L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, con Avviso del 26 aprile 2023, ha reso noto che il rinnovo dell’iscrizione all'elenco RIES (ovvero l'elenco degli esercenti abilitati alle attività connesse agli apparecchi da intrattenimento – slot machines) per l’anno 2023 dovrà essere effettuato dal 2 maggio 2023 al 30 giugno 2023.
Il rinnovo dovrà avvenire, come di consueto, esclusivamente in modalità telematica entro e non oltre, appunto, il 30 giugno 2023, previo versamento € 150.00 con F24, attraverso il portale dell’ADM accessibile da QUI.
Pertanto a partire dal 1° luglio 2023 le posizioni di coloro che non avranno provveduto al rinnovo dell’iscrizione non saranno più visualizzabili: questi ultimi, com’è noto, non risultando presenti nell’elenco pubblicato, non potranno intrattenere rapporti contrattuali con terzi.
Si rammenta che da metà del 2022 l’utilizzo delle funzionalità del portale dedicate alla gestione delle iscrizioni all’Elenco richiede l’accesso dall’area riservata del sito internet dell’Agenzia utilizzando le credenziali SPID, CIE o CNS.
L’accesso alla funzionalità necessita, come prima operazione, la richiesta delle autorizzazioni utilizzando il Modello Autorizzativo Unico (MAU, disponibile, una volta effettuata l’autenticazione, alla voce di menu “Mio Profilo”); l’autorizzazione da richiedere è “Funzionalità Telematiche Apparecchi Comma 6”. La funzionalità è disponibile nella sezione “Interattivi” > ”Giochi” > ”Servizi telematici apparecchi con vincita in denaro ed Elenco dei Soggetti”.
Ricordiamo che è possibile rivolgersi agli uffici di Confcommercio Vicenza per l'espletamento della pratica (tel. 0444 964300).
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.