È stato pubblicato sul sito internet del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il decreto interministeriale 226 del 16 ottobre 2024, che disciplina le modalità di tenuta e compilazione del foglio di servizio elettronico, ai sensi mdell’art.11, comma 4 della legge 15 gennaio 1992, n.21.
Il decreto prevede che i vettori NCC (Noleggio Con Conducente) si registrino ad un’apposita applicazione informatica per la generazione dei fogli di servizio, comunicando i dati riportati nell’allegato I dello stesso decreto.
Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del provvedimento, sarà emanata una circolare ministeriale con l’indicazione delle modalità tecniche di acceso all’applicazione da parte dei vettori NCC, ai fini della registrazione della rispettiva autorizzazione, della trasmissione dei dati richiesi e della compilazione dei dati relativi al foglio di servizio.
Il decreto acquisirà poi efficacia decorsi 30 giorni dalla pubblicazione della circolare.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.