Arriva un’altra proroga per la validità dell’iscrizione effettuata, nel 2020, all’elenco degli operatori del settore del gioco (così detto RIES). Ora la scadenza viene spostata al 31 luglio, come comunicato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, con propria Determinazione Direttoriale n.209597/2021. Una eventuale nuova iscrizione al predetto elenco prima del 31 luglio avrà, in ogni caso, validità fino al medesimo termine.
Per quanto riguarda, invece, il rinnovo dell’iscrizione per l’anno 2021, questo dovrà essere effettuato a decorrere dallo 01.08.2021 (data dalla quale sarà disponibile la funzionalità per l’invio delle istanze nell’apposita sezione del portale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) e tassativamente entro il 30.09.2021; tali iscrizioni avranno validità fino al 30.04.2022.
Va ricordato che il DL 124/19 “fiscale” (successivamente convertito con L.157/19) ha previsto l’abolizione dell’attuale elenco degli operatori del settore gioco, disponendo l’istituzione del Registro unico degli operatori del gioco pubblico, destinato ad assorbire l’albo RIES.
Tuttavia l’atteso Decreto attuativo del Ministero dell’Economia e delle Finanze, relativo al Registro unico, è in fase di ulteriore istruttoria, considerate le difficoltà vissute dal settore gioco a seguito della pandemia.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.