L’INAIL, con il bando ISI 2016/2017, mette a disposizione per le aziende del Veneto 20.647.894 euro a fondo perduto, per i progetti di miglioramento della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Per la prima volta, grazie all’intervento di Confcommercio Vicenza, l’INAIL finanzia in modo specifico gli interventi realizzati da negozi di prodotti alimentari, minimercati, bar, ristoranti, mense e catering.
Progetti finanziabili
Possono accedere al bando INAIL:
Per i bar, ristoranti, mense, catering e negozi di prodotti alimentari, i progetti devono essere relativi all’eliminazione dei rischi di taglio, ustioni, caduta, rumore e quindi possono prevedere, ad esempio, l’acquisto di macchinari ed attrezzature dirette ad eliminare i rischi indicati o, in relazione al rischio caduta, interventi edilizi strutturali.
Modalità e termini presentazione domanda
Iscrizione al portale, compilazione della domanda in via telematica e, in caso di raggiungimento del punteggio, registrazione della domanda.
Le imprese che hanno raggiunto o superato il punteggio per essere ammessi e salvato la domanda, provvederanno a scaricare il proprio codice identificativo.
Invio della domanda di ammissione con utilizzo del codice identificativo.
Le date e gli orari del giorno per il click day saranno comunicati dall’Inail a partire dal 12 giugno 2017.
Le imprese collocate in posizione utile per il finanziamento avranno a disposizione trenta giorni dalla comunicazione degli elenchi cronologici per far pervenire copia della domanda telematica e tutti i documenti previsti per il singolo progetto.
Per ogni ulteriore ulteriori informazioni, ed anche per assistenza sulle modalità telematiche di compilazione delle pratiche, è a disposizione l’Ufficio Sicurezza e Ambiente di Confcommercio Vicenza (tel. 0444/964300).
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.